Pubblicato il: 04/03/2019
Studenti in aula

Studenti in aula - Foto Vaclav Sedy, 2008

Gli studenti internazionali che vogliono immatricolarsi ad uno dei corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Milano, per l’anno accademico 2019-2020, possono concorrere all’assegnazione di 50 Borse di studio Excellence, di 6000 euro ciascuna, e 100 esenzioni dalla seconda rata delle tasse universitarie, assegnate automaticamente, sulla base di graduatorie di merito.

Parte delle borse di studio Excellence è riservata ai migliori studenti – sempre internazionali - che superano il test di ammissione all’International Medical School, il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese della Statale.

Per poter concorrere all'assegnazione delle borse di studio e delle esenzioni previste dal programma Excellence non c’è bisogno di presentare alcuna domanda, gli studenti devono solo:

• avere una laurea conseguita all’estero (Bachelor o equivalente)
  • presentare la domanda di ammissione, se si iscrivono a un corso di laurea ad accesso libero, o superare il test di ammissione, se il corso scelto è ad accesso programmato, entro il 30 giugno.

Dopo aver valutato curriculum scolastico, curriculum vitae e lettera di motivazione degli studenti che si iscrivono ai corsi ad accesso libero la Commissione giudicatrice compone la graduatoria finale che viene pubblicata entro il 31 luglio.Chi risulta in graduatoria deve poi assolutamente immatricolarsi online entro il 31 agosto e consegnare i documenti richiesti entro il 30 settembre.

Per i corsi ad accesso programmato la graduatoria viene invece formulata sulla base dei risultati dei test di ammissione.

Le informazioni sono disponibili sul portale d'Ateneo, alla pagina Borse internazionali.