Pubblicato il: 22/01/2016

Un altro importante traguardo per la nostra ricerca scientifica viene dai risultati dei bandi 2015 di Fondazione Cariplo, che vedono l'Università Statale conquistare addirittura il primato - per numero di progetti vincenti - in tre dei quattro bandi e un finanziamento totale di oltre cinque milioni e mezzo di euro.

Sono infatti 20 i progetti dell'Ateneo premiati dalla Fondazione - di cui 16 coordinati e 4 come partner - con una forte presenza di nostri giovani ricercatrici e ricercatori nel bando a loro dedicato in cui vincono con 6 progetti sul totale di 17.

I bandi di Fondazione Cariplo sono pubblicati annualmente e si contraddistinguono per il rigore nel processo di selezione e di valutazione. L'edizione 2016 dei bandi sarà lanciata all'inizio di febbraio con scadenza aprile.

Fondazione Cariplo premia i progetti della Statale

Università degli Studi di Milano