Pubblicato il: 18/01/2017

"Il Sette e l'Ottocento negli studi di Francesco Degrada: la musica strumentale, l'opera, le edizioni critiche" è il titolo della giornata di studi che si terrà venerdì 20 gennaio, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12. Ore 9.30.

Promossa dal Centro Studi Pergolesi dell'Università Statale di Milano, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e la Fondazione Cini di Venezia, la giornata riunisce docenti e studiosi per un confronto sullo stato attuale dei percorsi di studio e ricerca tracciati da Francesco Degrada - a lungo docente in Statale - nel campo della musicologia sia a livello italiano che internazionale.

L'iniziativa s'inserisce in un ciclo di tre incontri - il primo si è tenuto nel 2015 a Jesi (città natale di Pergolesi) nel decennale della morte di Francesco Degrada - che, dopo la data milanese del 20 gennaio, si conclude a Venezia il 5 e 6 maggio presso la Fondazione Cini a Venezia.

Maggiori dettagli nel programma.

Francesco Degrada: la musica strumentale, l'opera, le edizioni critiche
Venerdì 20 gennaio, ore 9.30, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12

Università degli Studi di Milano