Pubblicato il: 26/04/2016

Più di 140 aziende partecipanti, 30 mila studenti e oltre 10 mila neolaureati coinvolti, 11 le aree disciplinari presenti.

Sono i "numeri" di From LA STATALE to jobs, evento dedicato a studenti e laureati dell'Università Statale di Milano che dal 9 al 13 maggio "invaderà" la Ca' Granda di via Festa del Perdono.

La prima job fair d'Ateneo - a cui è dedicato il sito web www.lastatalejobs.unimi.it - non è che il traguardo di un programma innovativo di orientamento al lavoro, che ha visto Ateneo proporre un ricco programma di incontri preparatori all'evento del 21 maggio.

Dalla stesura di un curriculum vitae efficace ad approfondimenti sui settori di mercato - legale, farmaceutico, sanitario, economico, sociale, informatico, ecc. - gli incontri rappresentano un’occasione per dotarsi di una sorta di cassetta degli attrezzi, in vista dei contatti diretti con le aziende presenti nei giorni del From LA STATALE to jobs.

Sempre sul sito dell'evento, in home page, è possibile consultare la 'Bacheca' online con le offerte di lavoro e stage e i progetti/programmi di inserimento di medio-lungo periodo proposti dalle aziende partecipanti, a cui è possibile già inoltrare il proprio curriculum e con cui prenotarsi in anticipo per un incontro durante la job fair.

Maggiori dettagli sul sito di From LA STATALE to jobs e del Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni.

From LA STATALE to jobs
Dal 9 al 13 maggio, Cortile Ca' Granda, via Festa del Perdono 7