Pubblicato il: 06/07/2017

Sabato 8 luglio, presso Palazzo Feltrinelli di Gargnano (Brescia), torna l'inaugurazione dei nuovi corsi internazionali di lingua e cultura italiana, promossi dal Calcif - Centro d'Ateneo per la promozione della lingua e cultura italiana 'G. e C. Feltrinelli'. Ore 11.30, via Castello 4.

Per l'occasione la prolusione è affidata a Luca Clerici, docente di Letteratura italiana contemporanea e delegato del Rettore alla Promozione della attività culturali, che terrà un intervento dal titolo "Scrittori italiani a tavola e ricette letterarie".

Promossi fin dal 1956, i corsi sono una delle più rilevanti iniziative dell'Università per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo e quest'anno vedranno la partecipazione di iscritti provenienti da 32 nazioni fra cui Bielorussia, Cina, Ecuador, Georgia, Giappone, Israele, Thailandia e Venezuela.

I corsi si svolgono in due turni - dal 3 al 22 luglio e dal 24 luglio al 12 agosto - e per gli studenti stranieri più meritevoli l'Ateneo mette a disposizione 50 borse di studio.

A Gargnano l'inaugurazione dei corsi internazionali di Lingua e Cultura italiana
Sabato 8 luglio, ore 11.30, via Castello 4, Gargnano (Brescia)

Università degli Studi di Milano
Tel. 503 12090