Pubblicato il: 14/11/2017
Gino Strada

La passione e l’impegno di Gino Strada, il medico milanese fondatore di Emergency - associazione indipendente italiana che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche a vittime di guerre e povertà - accoglie i nuovi iscritti alla International Medical School dell’Università Statale di Milano, il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia interamente insegnato in inglese.

L’appuntamento è per il 15 novembre alle ore 14, nell’Aula Magna del Lita, il Laboratorio Interdisciplinare di Tecnologie Avanzate a Segrate, che è una delle sedi didattiche della International Medical School.

Dopo il benvenuto delle autorità accademiche - seguito da una breve presentazione dei servizi, la parola passa agli studenti già frequentanti e alla cerimonia del “white coat” che sottolinea il loro passaggio dalla didattica preclinica allo studio della clinica.

Alle 16.30, introdotto dal presidente di Emergency, Rossella Miccio, Gino Strada dà inizio al suo seminario dal titolo “Tomorrow’s doctors for today’s society”, a cui si può assistere anche tramite la diretta streaming dell’evento sul Portale video d’Ateneo.