Pubblicato il: 26/05/2017

L’Università Statale di Milano partecipa alla seconda edizione dello Human Factory Day, con 2 progetti, uno in ambito pediatrico e l’altro per la bonifica delle risorse ambientali, e invita tutta la comunità universitaria a partecipare numerosa.

La giornata, promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo, è dedicata quest’anno all’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale:

Appuntamento unico in Italia, Human Factory Day promuove l’incontro tra operatori del sociale, dell’economia civile, ricercatori di tutte le discipline aperti al dialogo, alla contaminazione e alla co-progettazione di percorsi di innovazione sociale.
L’obiettivo è approfondire le potenzialità dei social investment, stimolare lo sviluppo di progetti sociali innovativi, in collaborazione con il mondo dell’università e della ricerca, e candidarli ai finanziamenti dell’Unione Europea.

La giornata si apre con un convegno che mette a confronto i principali protagonisti del futuro Parco della Scienza e dell’Innovazione, insieme a personalità del Parlamento Europeo, e prosegue con 4 workshop tematici che riguardano: educazione, formazione, codesign, ambienti di vita, salute e riabilitazione.

In mostra, negli spazi della Cascina Triulza, ci sono inoltre numerosi progetti.

Tutti gli aggiornamenti del programma e tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili sul sito della Cascina Triulza.