Pubblicato il: 27/11/2017
Logo di GERD 2017

Il logo dell'International meeting on GERD 2017

Il 30 novembre e 1° dicembre, presso il Policlinico San Donato, si terrà l'International meeting on GERD (Gastro-Esophageal Reflux Disease). Ore 8.30, piazza Edmondo Malan 2, San Donato Milanese.

Il congresso riunisce studiosi, medici ed esperti provenienti da Stati Uniti, Australia, Israele, Svizzera, Germania, Austria, Serbia, Grecia, Spagna e Regno Unito, per fare il punto su una malattia come il reflusso gastroesofageo (GERD - Gastro-Esophageal Reflux Disease) che interessa circa il 25% della popolazione e ha un impatto significativo sull'economia sanitaria.

Aspetti diagnostici e moderne terapie mini-invasive del reflusso sono le due macroaree degli interventi di un programma di due giorni che spazia dalla gestione della malattia da reflusso in stadio precoce alla fisiopatologia e prevenzione dell'esofago di Barrett e dell'adenocarcinoma, fino alla tavola rotonda sull'appropriatezza e la sostenibilità delle nuove tecnologie biomediche e alla sessione di chirurgia laparoscopica in diretta.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere un'e-mail alla segreteria organizzativa info@ftevents.it

Evento promosso dal dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell’Università Statale, Gruppo Ospedaliero San Donato e Associazione Italiana Ricerca Esofago (AIRES).

Contatti