Pubblicato il: 29/03/2017

Giustizia penale e sicurezza nazionale negli Stati Uniti sono i temi del ciclo di incontri che Joseph Margulies, docente di Law and Government presso la Cornell Law School di Ithaca (NY), terrà come visiting professor presso l'Università Statale di Milano dal 3 aprile.

Promosso nell'ambito del corso di Diritto penale del professor Gianluigi Gatta, il ciclo di incontri - divisi tra la prima settimana di aprile e la terza di maggio - è un'occasione unica per gli studenti di Giurisprudenza per conoscere da vicino uno dei massimi studiosi di giustizia penale, autore di libri sulla repressione del terrorismo negli USA, oltre che noto avvocato e difensore dei diritti civili, come la difesa di detenuti di Guantanamo.

Il ciclo di incontri rientra nell'ambito delle attività previste da una convenzione tra la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Statale e la Cornell Law School.

Maggiori dettagli nel programma.

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze giuridiche "C. Beccaria"
Prof. Gianluigi Gatta
gianluigi.gatta@unimi.it