Pubblicato il: 08/11/2016

Attiva per tutta la notte delle elezioni americane (e a seguire la mattina) la Scuola di Giornalismo "Walter Tobagi" dell’Università Statale di Milano che con i suoi studenti seguirà l’evolversi del confronto fattosi sempre più serrato tra Donald Trump e Hillary Clinton.

Su "La Sestina", testata ufficiale della Scuola, sono già disponibili online ipotesi e commenti, che andranno arricchendosi con ritratti, mappe e gallerie fotografiche in attesa del live blogging e la diretta Twitter che iniziano alle ore 22, hashtag: #lastatale4USA.

Sempre alle ore 22 partono le interviste via Skype a giornalisti ed esperti negli Stati Uniti.

Già online, sempre su "La Sestina", è disponibile la prima delle due videointerviste realizzate con i docenti della Statale Marco Sioli (Storia delle Relazioni Internazionali, delle Societa' e delle Istituzioni Extraeuropee) e Alessandro Colombo (Scienze Politiche).

15 gli studenti che a rotazione cureranno il live blogging  e gli aggiornamenti costanti sull'andamento del voto.