Pubblicato il: 16/09/2016

"La cultura linguistica italiana in confronto con le culture linguistiche di altri paesi europei dall'Ottocento in poi" è il titolo del 50° congresso internazionale della Società di Linguistica Italiana (SLI), che dal 22 al 24 settembre coinvolgerà le Università Bicocca, Statale e Cattolica di Milano.

Il congresso - promosso dai tre Atenei milanesi in occasione del 50° anniversario della fondazione della Società di Linguistica Italiana da parte di Tullio De Mauro - è un'occasione di approfondimento e confronto sul ruolo degli scambi tra studiosi italiani e stranieri per lo sviluppo delle scienze del linguaggio in ambito italiano, europeo e internazionale dall'Ottocento ad oggi.

Il 22 settembre, l'apertura dei lavori - presso l’Università Bicocca - è affidata a Tullio De Mauro, mentre il 23 e il 24 settembre, il congresso si sposterà rispettivamente in Statale e in Cattolica.

Maggiori dettagli nel programma, consultabile sul portale dell'Università Bicocca.

50° Congresso internazionale della Società di Linguistica Italiana

• 22 settembre - Università degli Studi di Milano Bicocca
    Ore 9, Edificio U12, Auditorium 'G.Martinotti', via Vizzola 5

• 23 settembre - Università degli Studi di Milano