Pubblicato il: 17/11/2017
La didattica di domani

L'insegnante di domani - Foto tratta dal sito Pixabay

"L'insegnante di domani: il nuovo percorso di formazione iniziale" è il titolo dell'incontro del 24 novembre, promosso dall'Università Statale di Milano, presso la Sala di Rappresentanza. Ore 9.45.

L'incontro è l'occasione per riflettere sulle nuove norme di accesso alla carriera di insegnanti in Italia, alla luce del decreto ministeriale del 10 agosto sulle modalità di acquisizione dei 24 CFU nei settori disciplinari antropo-psico-pedagogico e nelle metodologie e tecnologie didattiche, per poter accedere al concorso d'ingresso al percorso Formazione Iniziale e Tirocinio (FIT).

FIT è il nuovo percorso triennale utile all'inserimento nella funzione docente nella scuola, superato il quale si viene assunti a tempo indeterminato.

Partecipano all'incontro Manuela Ghizzoni della VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, e Marco Campione e Loredana Leoni, rispettivamente della segreteria tecnica e del dipartimento Istruzione del MIUR.

Modera Giuseppe De Luca, prorettore alla didattica dell’Università Statale di Milano.

E' possibile seguire l'incontro anche in streaming su Portale video d'Ateneo.

For24 è il percorso formativo per l'acquisizione di 24 CFU offerto dalla Statale, a cui è possibile iscriversi fino al 30 novembre.