Pubblicato il: 29/03/2017

Il 30 e 31 marzo, Manlio Frigo, docente di Diritto della Comunità internazionale e dell'Unione europea all'Università Statale di Milano, parteciperà alla sessione tecnica e ministeriale sull'adozione di un documento comune, da parte dei Ministri della cultura del G7, su protezione dei beni culturali e siti in pericolo e traffico illecito come strumento di finanziamento del terrorismo internazionale.

Il G7 Cultura di Firenze - convocato dal Governo italiano che per il 2017 ha la presidenza del Gruppo dei sette - vedrà la partecipazione dei sette Ministri della Cultura dei Paesi più sviluppati al mondo, insieme a rappresentanti di Unesco, Unione Europea, Consiglio d'Europa, Unidroit e Interpol.

Da sempre impegnato nello studio sulla protezione internazionale dei beni culturali, il professor Frigo parteciperà ai lavori della sessione tecnica e ministeriale del G7 Cultura di Firenze come rappresentante di Unidroit, l'organizzazione internazionale che lavora, da oltre 90 anni, all'armonizzazione del diritto internazionale privato.

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici
Prof. Manlio Frigo
manlio.frigo@unimi.it