Pubblicato il: 07/04/2017

Il regista inglese Marc Isaacs e il suo documentario The Road: A Story of Life And Death (UK, 2013) sono al centro dei 2 incontri - proposti da Docucity e dal Centro di ricerca Criminal Hero della Statale - in programma al Polo di via Noto e al Polo di Sesto.

Il primo appuntamento è l’11 aprile, alle ore 16.30, nell’aula T7 del Polo di Sesto dove, dopo la proiezione di The Road, Marc Isaacs dialoga con Laura Rascaroli, dello University College di Cork.

Il documentario viene proiettato, lo stesso giorno, alle ore 21, anche al Cinema Beltrade, a cura di Docucity e del Corso di cinematografia documentaria del Polo di via Noto dove, è in programma una nuova proiezione di The Road, sempre seguita dall’incontro con Marc Isaacs e Laura Rascaroli, 12 aprile, alle ore 11, nell’aula K22.

Entrambi gli incontri vertono sulle nuove sperimentazioni del genere documentario messe in campo da Marc Isaacs, sempre più orientato allo sviluppo di una forma coerente in cui i temi, narrativa e aspetto estetico si integrano completandosi a vicenda.

In bilico tra realtà, finzione e ricostruzione, i lavori di Marc Isaacs hanno ottenuto importanti  riconoscimenti, come gli award della Royal Television Society e del BAFTA, e sono esempi di un nuovo filone creativo caratterizzato da una profonda intimità i personaggi raccontati, un punto di vista mai giudicante e un grande senso dell’umorismo.

11 aprile, ore 16.30, aula T7, Polo di Sesto, piazza Indro Montanelli 1
12 aprile, ore 11, aula K22, Polo di via Noto 8