Pubblicato il: 27/11/2017
Mario Ricciardi

Mario Ricciardi, docente di Filosofia del diritto all'Università Statale di Milano è il nuovo direttore della rivista "il Mulino", una delle più prestigiose riviste di scienze sociali, fondata a Bologna nel 1951.

Il professor Ricciardi, che succede a Michele Salvati, professore emerito di Economia politica dell'Università Statale di Milano, guiderà la rivista nel triennio 2018-2020 alla testa di un comitato di direzione composto da Massimo Livi Bacci, Paolo Pombeni, Carlo TrigiliaGianfranco Viesti e Bruno Simili, riconfermato nel ruolo di vicedirettore.

Classe 1967, Mario Ricciardi insegna anche alla Luiss-Guido Carli di Roma, dopo periodi di studio e ricerca presso la University of Manchester e la Queen’s University di Belfast.

Nel 2018 "il Mulino" entra nella sua 67ª annata, mantenendo la periodicità bimestrale e proseguendo in parallelo la pubblicazione quotidiana di note e interventi sul sito rivistailmulino.it.