Pubblicato il: 05/02/2018
Termometro, capsule e pillole

Nuova edizione per il Master di secondo livello in Alta formazione e qualificazione in Cure palliative dell’Università degli Studi di Milano rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia (laurea magistrale a ciclo unico) interessati all’assistenza e cura nelle fasi avanzate delle patologie evolutive, dal controllo dei sintomi alla gestione della équipe assistenziale.

20 i posti disponibili e un percorso formativo che offre competenze in campo fisiopatologico e farmacologico, nella diagnostica e nella clinica delle complicanze e dei sintomi prevalenti in fase terminale, negli aspetti etici e psicologici.

Il master forma figure professionali capaci di inserirsi in strutture sanitarie pubbliche e private e nelle associazioni che operano nel settore delle cure palliative e si svolgerà a Milano - dal 5 aprile 2018 al 4 aprile 2020 - presso i poli universitari Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate online entro 1° marzo seguendo le indicazioni contenute nel bando.

Sono previste borse di studio finanziate da varie associazioni.

Ufficio Dottorati di ricerca e master universitari
Tel. 02.50312302
master@unimi.it