Pubblicato il: 13/12/2016

Presentazione ufficiale con conferenza stampa aperta per il primo Master internazionale in Pharmaceutical Medicine, nato grazie alla collaborazione tra Università Statale di Milano e l’azienda farmaceutica Novartis che uniscono le rispettive competenze per affrontare la sfida delle life sciences.

Il nuovo Master, che guarda alla ricerca farmaceutica per la medicina del futuro, viene ospitato a Ranica, in provincia di Bergamo, presso il Centro "Aldo e Cele Daccò" sede dell’Istituto Mario Negri che collabora al progetto.

Il percorso di studi – che inizia il 31 marzo – dura 12 mesi e si articola in lezioni frontali, attività di gruppo e tirocini. Le iscrizioni si accettano fino all'1 febbraio e gli studenti meritevoli possono concorrere all’assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale dei costi.

A presentare il Master - nella conferenza stampa del 15 dicembre in Statale, moderata dalla giornalista di Radio24, Nicoletta Carbone - sono stati il Rettore della Statale, Gianluca Vago, il Responsabile Novartis Pharma per la Regione Europa, Guido Guidi, e Giuseppe Remuzzi, docente di Nefrologia dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore delle ricerche all’Istituto Mario Negri di Bergamo.

Scarica la locandina dell'evento