Pubblicato il: 08/11/2018
lavagna matematica

Dal 15 al 16 novembre, l’Università Statale di Milano ospita il congresso nazionale 2018 di Mathesis, Società italiana di Scienze matematiche e fisiche, la storica associazione, nata nel 1895, che riunisce gli insegnanti di matematica italiani. Ore 15, via Saldini 50.

Al centro del convegno, promosso in collaborazione con il dipartimento di Matematica “Federico Enriques” della Statale, le novità relative a prove Invalsi di matematica ed esami di Stato, temi dal forte impatto sulla progettazione didattica nelle scuole italiane.

In particolare, gli interventi in programma si concentreranno sui quadri di riferimento per le prove scritte degli esami di maturità, derivate da leggi, indicazioni e linee guida che definiscono la redazione e lo svolgimento delle prove d’esame.

Il congresso Mathesis 2018 rientra tra le attività formative degli insegnanti delle scuole, riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.