Pubblicato il: 27/07/2017

Terza edizione per il seminari web gratuiti di preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria proposti dall’Università Statale di Milano, in collaborazione con le Università di Milano-Bicocca e di Brescia.

23 in tutto i webinar, fruibili dal 10 al 26 luglio, in sessioni mattutine (dalle 10.30 alle 12.00) e pomeridiane (dalle 14.30 alle 16.00) che propongono alle aspiranti matricole un allenamento intensivo in previsione del test nazionale del 5 settembre.

Studentesse al computer

Condotti dai docenti dei tre atenei coinvolti, i seminari online si concentrano sulle aree disciplinari oggetto delle prove: fisica, logica, matematica, biologia e chimica.

Per partecipare basta collegarsi alla piattaforma 5 minuti prima dell’inizio del singolo seminario, come ospiti, inserendo il proprio nome e cognome.

Accedono al singolo webinair i primi 1500 studenti che si collegano, e che potranno interagire con il docente ponendogli domande in diretta.

Chi non riesce a collegarsi in diretta ha comunque a disposizione le registrazioni dei seminari fruibili anche nei mesi successivi alla lezione, sul sito della didattica online dove è possibile consultare inoltre il calendario con gli orari dei singoli seminari e l'elenco dei docenti.

Per ottenere supporto tecnico, basta inviare una email a: info.aulavirtuale@unimi.it