Pubblicato il: 27/06/2017

Un concorso tra prototipi sviluppati dagli studenti, una sessione di pitching per presentare i propri progetti alla giuria e spazi di speed-dating for job con aziende del settore videoludico.

È quanto propone New Game Designer 2017, l'evento per studenti e operatori del settore promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, e Politecnico di Milano, che torna il 29 giugno, presso il Polo di Mediazione di Sesto S. Giovanni. Ore 10.30, piazza I. Montanelli 14.

Nato dall'impegno didattico e scientifico dell'Università Statale di Milano in ambito videoludico, anche quest'anno News Game Designer fa incontrare gamer e appassionati, aziende e nuovi giovani talenti per un confronto diretto con uno dei pochissimi mercati in continua e decisa espansione.

L'edizione 2017, in particolare, è dedicata all'ingresso nel mondo del lavoro videoludico e vedrà gli studenti "affrontare" una sessione di pitching per promuovere i propri progetti dinanzi a una giuria composta da esperti provenienti da AESVI, Cloverbit, DPStudios, DTales, EDI - Effetti Digitali Italiani, Forge-Reply, Hexagon, Hive, IV Production, Milestone, Studio Clangore e Ubisoft Milan.

Come sempre momento clou della giornata, la sfida tra i prototipi di videogiochi - single e multi-player - creati dagli studenti dei corsi "Online Game Design" dell'Università Statale e "Videogame Design and Programming" del Politecnico di Milano, che giuria e pubblico di esperti potranno provare nel corso dell'evento, con premiazione finale intorno alle 16.30.

Durante la gornata, inoltre, sarà possibile partecipare allo speed-dating for job allestito negli spazi adiacenti al concorso.

Primo ateneo in Italia, l’Università Statale di Milano ha inaugurato nel 2014 un percorso di studi di area informatica con focus Video Game - accreditato da Ubisoft Milan e Digital Tales - coordinato dal Laboratorio PONG - Playlab fOr inNovation in Games, promotore anche di New Game Designer in collaborazione con AESVI, Ubisoft e Digital Tales. Media partner Zero e Eurogamer.it.

Tutti i dettagli su evento e programma sono disponibili sul sito New Game Designer, raggiungibile anche su Facebook e Youtube..

New Game Designer 2017
Giovedì 29 giugno, ore 10.30, Polo di Mediazione linguistica e interculturale, piazza I. Montanelli 14, Sesto S. Giovanni