Pubblicato il: 27/03/2017

Prospettive e criticità della legge Gelli-Bianco sulla responsabilità del personale sanitario al centro del convegno promosso da Università Statale e Laboratorio di Responsabilità sanitaria, che si terrà giovedì 30 marzo, ore 8, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7.

A pochi giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge Gelli-Bianco (n. 24 dell'8 marzo 2017) sulla sicurezza delle cure e della persona assistita e sulla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie, il congresso in Statale è il primo appuntamento a livello nazionale per fare il punto su un provvedimento che, dopo circa tre anni di lavori parlamentari, avrà un impatto rivoluzionario sull'intero mondo sanitario, con rilevanti ricadute sia sulle regole che disciplinano la responsabilità di Strutture e Professionisti della Sanità e sia sul contesto giuridico e assicurativo di riferimento.

Dopo l'introduzione di Antonio Farneti e Umberto Genovese, docenti di Medicina legale in Statale, intervengono Federico Gelli, responsabile Sanità del PD e primo firmatario della riforma, Davide Mozzanica della Direzione Welfare - Unità Organizzativa Controllo di Gestione e Personale di Regione Lombardia e Giuseppe Buffone, magistrato ordinario del Tribunale di Milano.

La nuova responsabilità professionale in Sanità
Giovedì 30 marzo, ore 8, Aula Magna, via Festa del Perdono 7
Scarica il programma