Pubblicato il: 15/05/2017

Sabato 20 maggio, torna l’Open Day dell’Università Statale di Milano, tradizionale giornata di orientamento per future matricole alle prese con la scelta del proprio percorso di studio universitario. Ore 9.30-17, via Festa del Perdono 7.

Incontri di presentazione dei corsi suddivisi per aree disciplinari, seminari e lezioni, laboratori tematici e colloqui con docenti e studenti iscritti presso gli stand sono quel che offre il ricco programma di una giornata che si inaugura, alle ore 10 in Aula Magna, con il benvenuto del prorettore alla Didattica, Giuseppe De Luca, e il racconto della propria esperienza di studio e di lavoro da parte di alcuni laureati della Statale.

Dalla riabilitazione della mano allo show cooking, dalla creazione di una rivista professionale di studenti al viaggio nel mondo dei cromosomi sono tante le attività proposte alle aspiranti matricole per scegliere con maggiore consapevolezza il corso di studio più affine alle proprie aspirazioni e talento.

Non mancheranno, come sempre, gli stand dedicati ai servizi per gli studenti - segreterie, biblioteche, ufficio disabili e DSA - fino alle attività proposte dallo SLAM - Servizio linguistico d'Ateneo - in inglese, francese, tedesco e spagnolo, per valutare la conoscenza di una lingua straniera, divertendosi.

Come da tradizione, anche l’Open Day 2017 vedrà la partecipazione dell'Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, il CUS Statale (Centro Sportivo Universitario) e Radio Statale, la web radio totalmente gestita dagli studenti dell'Ateneo.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è fortemente consigliata la registrazione attraverso la Sezione Servizi Online del sito del Cosp, il Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni promotore dell’evento.

Università degli Studi di Milano
Cosp - Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni