Pubblicato il: 19/05/2017

La gestione dei dati della ricerca in un'ottica di open science tra policy e toolkit è quanto propone il workshop dal titolo "Open Research Data Management: policies and tools" che si terrà il 24 e il 25 maggio presso l'Università Statale di Milano.

Promosso in collaborazione con Università di Torino, OpenAIRE, Istituto di Scienza e tecnologie dell’Informazioni "A. Faedo" e con il patrocinio di APRE, il workshop offre un focus privilegiato sullo stato dell'arte della data management della ricerca in Italia, accompagnato dalla presentazione di un toolkit, sviluppato nell'ambito del progetto europeo LEARN.

Il workshop - articolato in interventi e sessioni interattive - rientra in una serie di iniziative avviate nel corso dell'ultimo anno e dedicate alla diffusione di informazioni e pratiche per una gestione ottimale dei dati della ricerca anche a livello italiano.

Apre i lavori Chiara Tonelli, prorettore alla Ricerca dell'Università Statale di Milano.

Maggiori dettagli nel programma online.

Open Research Data Management: policies and tools
24 maggio, ore 9.45, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12
25 maggio, ore 10, Aula Malliani, via Festa del Perdono 7

Università degli Studi di Milano