Pubblicato il: 19/06/2017

"Gli ospedali aperti in Siria: la risposta possibile all’immenso bisogno" è il titolo dell’incontro che si terrà martedì 20 giugno, presso l’Aula Malliani dell’Università Statale di Milano. Ore 16, via Festa del Perdono 7.

Promosso da dipartimento di Scienze della salute e Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università Statale in collaborazione con l’ONG AVSI, People for development, l’incontro è un’occasione per fare il punto sugli interventi e i progetti di sviluppo legati alla cura in condizioni di emergenza come in Siria, paese martoriato da oltre cinque anni di guerra.
Intervengono Alfonso Fossà (medico igienista e consulente AVSI), Massimo Galli (Delegato allo Sviluppo di programmi di sostegno e assistenza in area medica e delle scienze della salute, Team di Ricerca Strategica Cooperazione allo Sviluppo dell’Università Statale), Guido Sali (Delegato alla Cooperazione allo sviluppo in ambito agroalimentare e ambientale, Team di Ricerca Strategica Cooperazione allo sviluppo dell’Università Statale) e Giampaolo Silvestri (Segretario Generale AVSI).

Modera Mirella Pontello, direttore della scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva della Statale.

Gli ospedali aperti in Siria
20 giugno, ore 16, Aula Malliani, via Festa del Perdono 7