Pubblicato il: 15/06/2016

La complessità della Cina d'oggi, attraverso una lettura della politica interna e internazionale, della società, dell’economia, della sfera culturale e letteraria durante la presidenza di Xi Jinping.

È il tema dell'incontro - promosso dall'Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano - con protagonista Marina Miranda, professoressa di Storia della Cina Contemporanea e coordinatrice del dottorato di ricerca in "Civiltà dell'Asia e dell'Africa" all'Università La Sapienza di Roma.

A partire dal libro Politica, società e cultura di una Cina in ascesa. L'amministrazione di Xi Jinping al suo primo mandato (Carocci Editore), di cui è autrice, Marina Miranda offre una descrizione della Cina moderna, frutto di un lungo lavoro di studio e ricerca svolto all'estero soprattutto nella Repubblica Popolare Cinese e a Taiwan.

Parteciperanno all'incontro Alessandra Lavagnino, docente di Lingua e Letteratura cinese dell'Università Statale di Milano e direttore dell'Istituto Confucio, Patrizia Farina, docente di Demografia all'Università degli Studi di Milano Bicocca, ed Emma Lupano, assegnista di ricerca al dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali della Statale.

Maggiori dettagli sul sito dell'Istituto Confucio.

Martedì 21 giugno, ore 17.30, aula 109, via Festa del Perdono 7

Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano