Pubblicato il: 10/09/2018
Corpo umano con doppia elica di DNA

Corpo umano con doppia elica di DNA - Foto tratta dal sito Pixabay

Illustrare i risultati di un'analisi multidisciplinare sulla popolazione italiana sempre più multietnica e le ricadute positive sui trattamenti medici personalizzati è l'obiettivo del workshop del 18 settembre, presso il Campus IFOM-IEO. Ore 10.30, via Adamello 16, Milano.

Promosso dall'Unità di Ricerca Science and Technology Studies (STS) dell'Istituto Europeo di Oncologia, con il sostegno dell'European Association for the Study of Science and Technology (EASST) e il laboratorio di Epigenetica delle Cellule Staminali, diretto da Giuseppe Testa, docente di Biologia molecolare all'Università Statale, l'incontro prende le mosse da un recente studio sulla popolazione italiana, caso tipico di un contesto in continua trasformazione sociale e demografica.

I processi migratori degli ultimi anni hanno reso la popolazione italiana sempre più multietnica e diversificata e gli studi sui tratti individuali portati avanti dalla Precision Medicine possono offrire nuove strategie e opportunità per trattamenti sempre più personalizzati.

Maggiori dettagli nella pagina dedicata al workshop sul sito dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

Contatti