Pubblicato il: 30/05/2016

Ricerca, clinica e assistenza del malato: sono i temi centrali del convengo internazionale che apre la seconda edizione degli Huntington’s Days, l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulle patologie neurologiche e sulla Malattia di Huntington organizzata da AICH Milano Onlus, l’Associazione Italiana Corea di Huntington.

Il convegno, dal titolo "Prendersi cura è nel nostro DNA – Costruiamo la rete italiana della Malattia di Huntington" si apre - al mattino del 1 giugno - con l’intervento della senatrice Elena Cattaneo, docente di Farmacologia dell’Università Statale di Milano, da anni impegnata nella ricerca sulla Corea di Huntington.

Modera il fitto programma di interventi il giornalista Riccardo Iacona.

Tra i relatori della sezione mattutina: Robi Blumenstein, Presidente di Cure Huntington Disease Initiative (CHDI), di New York, Michael Hayden, del Centre for Molecular Medicine and Therapeutics - Università della British Columbia, Alberto Bresciani, dell'IRBM Science Park, Pomezia.

Informazione, cura e necessità di costruzione di una rete sulla Malattia di Huntington sono invece al cuore degli interventi in programma per la sessione pomeridiana, che vede la partecipazione di Laura Caserta, della Fondazione Telethon, Caterina Mariotti, dell'Istituto Neurologico Carlo Besta Milano, Giuseppe De Michele, dell'Università di Napoli Federico II, Francesca Morgante, dell'Università degli Studi di Messina, e Claudio Mustacchi, Presidente AICH Milano Onlus.

1 giugno ore 9.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7

AICH Milano Onlus