Pubblicato il: 08/02/2016

Dopo la storica previsione da parte dei nostri 100 studenti del dipartimento di Scienze sociali e politiche dei risultati delle primarie del Partito Democratico dello scorso 7 febbraio, i nostri docenti Luciano Fasano e Paolo Natale - coordinatori scientifici della rilevazione - invitano all'incontro del 11 febbraio, presso la Sala Lauree di via Conservatorio 7.

Obiettivo dell'iniziativa, la presentazione e l'analisi dei risultati del sondaggio - condotto su un campione di 3 mila persone in 51 sedi di voto (su un totale di 150 seggi) - costruito per rilevare non solo il candidato scelto, ma anche le motivazioni di voto, il giudizio sull'affidabilità dei candidati sindaco, la lealtà o meno al momento del voto di giugno nel caso di sconfitta del proprio candidato alle primarie.

La rilevazione - condotta in collaborazione con Candidate and Leader Selection (Osservatorio della Società italiana di Scienza politica sulle primarie in Italia) - rientra nell'ambito dell'attività formativa del Laboratorio su pubblica opinione e social media (PomLab) dell'Università Statale, ed è stata effettuata per soli fini di ricerca e studio e senza alcuna committenza esterna.

Partecipano all'incontro Simone Spetia (Radio24), Jacopo Tondelli (Gli Stati Generali), Alessia Gallione (la Repubblica), Luigi Ambrosio (RadioPop), Luca Salvi (il Giorno), Giovanni Masini (ilGiornale.it), Mario Rodriguez (MR&Ass. Comuncazione), Michele Salvati (Università di Milano) e Pietro Bussolati (Segretario Federazione metropolitana PD Milano).

Giovedì 11 febbraio, ore 17.30, Sala Lauree, in via Conservatorio 7

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze sociali e politiche
Dott. Luciano Fasano