Pubblicato il: 15/07/2016

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il gruppo di giovani "ciceroni" faranno da guida ai visitatori per raccontare - in italiano, inglese e spagnolo - l'antico complesso dello Spedale dei Poveri, voluto da Francesco Sforza e ideato da Antonio di Pietro Averlino, detto il Filarete, per ospitare un luogo di cura all'avanguardia per la storia cittadina e non solo.

Al gruppo di guide - come sempre formate da Francesca Vaglienti, docente di Storia medievale presso il dipartimento di Studi storici dell'Università Statale - si aggiungono Eleonora Casale, Carolina Manfredini e Eleonora Poli, studentesse e neolaureate di Scienze dei Beni culturali, Beni culturali e Scienze storiche.

Per prenotare la propria visita, basta scrivere una e-mail a visite.cagranda@unimi.it.

Fino al 29 ottobre
Mercoledì: 14.30-17.30