Pubblicato il: 07/04/2017

Il rapporto tra benessere degli operatori sanitari e qualità della cura nei servizi sanitari al centro del convegno promosso dai dipartimenti di Economia, Management e Metodi quantitativi e Scienze sociali e politiche, che si terrà il 10 aprile, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12 - Ore 9.

Il convegno riunisce ricercatori e professionisti per un confronto sul valore, anche strategico, dell'attivazione di politiche gestionali orientate al benessere organizzativo e su come intervenire in modo efficace per coltivare la qualità della vita organizzativa nelle aziende sanitarie.

In programma una prima sessione, al mattino, con interventi di ricercatori e ricercatrici, che operano in contesti italiani ed europei, sui principali fattori di rischio che le organizzazioni sanitarie affrontano e sui loro rapporti con la produttività aziendale, mentre nel pomeriggio la parola passa ai professionisti di aziende ospedaliere italiane su esempi di pratiche di intervento di eccellenza finalizzate a promuovere benessere organizzativo.

Introduce i lavori Walter Bergamaschi, direttore generale dell'Università Statale.

Maggiori dettagli nel programma.

Quali buone pratiche per una sanità socialmente sostenibile?
Lunedì 10 aprile, ore 9, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi
Dott. ssa Chiara Guglielmetti