Pubblicato il: 10/03/2017

Quarta edizione per la Giornata sulla Giustizia istituita dall’Università degli Studi di Milano nel 2014 e dedicata alla memoria di Guido Galli - magistrato e docente di Criminologia in Statale, ucciso dal gruppo di Prima Linea il 19 marzo 1980 nell’aula 309 di via Festa del Perdono.

"La corruzione in Italia oggi: tra prevenzione e repressione" è il titolo dell’incontro del 15 marzo, nell’aula 208, intitolata a Falcone e Borsellino, che ha come relatore principale Raffaele Cantone, Presidente dell ANAC, l’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Intervengono - introdotti dai saluti del Rettore, Gianluca Vago: Edmondo Bruti Liberati, già Procuratore della Repubblica di Milano, i docenti della Statale Fernando Dalla Chiesa (Sociologia della criminalità) e Gian Luigi Gatta (Diritto penale), e le giornaliste Serena Uccello (Il Sole 24 Ore) e Raffaella Calandra (Radio 24).

L’incontro è parte del seminario internazionale su mafia e antimafia in Europa, promosso dall’Osservatorio d’Ateneo sulla Criminalità Organizzata.

I posti sono tutti prenotati, ma è possibile seguire l’incontro in diretta video accedendo liberamente all’aula 304 di via Festa del Perdono 7.

Scarica la locandina dell'incontro

Anna Cavagna - Glenda Mereghetti