Pubblicato il: 18/07/2017

Sensibilizzare studenti e cittadini sui temi della legalità e dell'impegno civico a 25 anni dall'assassinio di Paolo Borsellino da parte della mafia è l’obiettivo del dibattito-concerto che si terrà il 19 luglio, presso Villa Visconti d’Aragona di Sesto Giovanni. Ore 21.

L'evento si apre con un dibattito con Mauro Novelli, docente di Letteratura italiana contemporanea, e i membri dell'Associazione Libera casa contro le mafie, seguito dalla lettura di poesie dell’autrice Giusy Guarino, i monologhi antimafia degli studenti e la musica di Riccardo Moraca, in arte Rhok

Chiude l’evento il concerto del cantautore calabrese Michelangelo Giordano, Premio Amnesty International 2013, che eseguirà il suo repertorio di canzoni di protesta e denuncia.

Il dibattito-concerto è promosso dall'Associazione culturale Atmosfere Popolari, in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni e il patrocinio del dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e di Studi interculturali dell'Università Statale di Milano.

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e di Studi interculturali