Pubblicato il: 25/09/2018
Cervello con Word Cloud

Cervello con Word Cloud - Foto tratta da Pixabay

Per il 10° anno accademico del corso di laurea magistrale in Scienze cognitive e Processi decisionali, l'Università Statale di Milano invita alla lezione inaugurale che si terrà il 1° ottobre, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12.

Percorso di alta formazione all'avanguardia nel contesto non solo italiano ma anche internazionale, il corso in Scienze cognitive e Processi decisionali offre una formazione avanzata di tipo multidisciplinare - psicologico, neuroscientifico, filosofico, sociologico, statistico-metodologico - sui temi delle scienze cognitive, con particolare riferimento allo sviluppo di conoscenze teoriche e competenze applicative per l'analisi e la gestione di processi decisionali individuali e collettivi.

A celebrare l'ottimo traguardo del corso ci saranno il rettore Elio Franzini, con un intervento sulla storia del corso, il già rettore Gianluca Vago, che tratteggerà il profilo delle Scienze cognitive in Italia ed Europa, e Pietro Ichino, che parlerà dell'evoluzione tecnologica in atto e del mutamento delle facoltà cognitive richieste nell'attuale mercato del lavoro.

Seguono gli interventi di Marco Nicolini, laureato in Scienze cognitive e Processi decisionali e attualmente Talent Management Expert presso Bayer, dal titolo "HR & Cognitive Decision Making: quali sfide per il futuro", e di Alessandra Gorini, ricercatrice e docente di Psicologia cognitiva e delle decisioni che racconterà come affrontare efficacemente il corso di laurea in partenza.

Contatti