Pubblicato il: 13/06/2018
Matrice

Open Day di Facoltà per presentare programmi, tematiche, requisiti per l’ingresso, e specifiche culturali dei corsi di Laurea magistrale di Scienze e Tecnologie.

Le aree disciplinari interessate sono: Biotecnologie, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze Biologiche, Scienze della Conservazione dei Beni Culturali, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, per le quali la Facoltà offre 14 corsi di laurea magistrale, di cui 4 erogati totalmente in lingua inglese.

In programma ci sono:

• presentazioni a cura dei docenti
    con focus al mattino sulle “scienze esatte” - Chimica, Fisica, Informatica e Matematica - e al pomeriggio sull’area biologico-geologico-naturalistica
  •  incontro con laureati e studenti frequentanti
    per avere una una visione “peer to peer” dei diversi corsi di laurea.

L’offerta formativa dell'area di Scienze e Tecnologie, a livello di laurea magistrale, è particolarmente variegata e multidisciplinare e lo scorso anno accademico contava quasi 2000 studenti iscritti.

Con 6 dipartimenti coinvolti - Bioscienze, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica e Scienze della Terra – i percorsi formativi post laurea dell’area scientifica dell’Università degli Studi di Milano offrono una preparazione culturale altamente qualificata, che prepara gli studenti sia al mondo del lavoro che alla prosecuzione e all’approfondimento degli studi e delle metodologie di ricerca con il Dottorato di Ricerca o Specializzazioni universitarie.

La preparazione elevata si riflette in un alto tasso di occupazione dei laureati di area scientifica, con l’88% di laureati occupati o impegnati in Dottorati o altri corsi di studio di terzo livello a 3 anni dalla laurea, secondo dati Alma Laurea.

L’Open Day della Facoltà di Scienze e tecnologie si tiene lunedì 18 giugno, dalle ore 10.30, presso le aule 200 e 202 del Settore didattico di via Celoria 26/via Golgi 19.