Pubblicato il: 26/10/2018
Match di pallavolo con gli studenti Unimi

Sarà inaugurato il 30 ottobre l’anno accademico 2018-2019 della Scuola di Scienze motorie con un “Kick-Off Meeting”. Ore 8.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Si inizia alle ore 9, con i saluti delle autorità, seguiti, a partire dalle ore 10, dalle presentazioni dei corsi di laurea triennale e magistrali, alla presenza di testimonial del mondo dello sport. Sono stati invitati: Claudio Berardelli (Atletica Kenya), Susanna Belletti (campionessa del mondo di Karate), Mario Beretta (AC Milan), Marco Bigoni (Armani Jeans), Luca Cavaggioni (Nazionale Paralimpica), Fabrizio Frates (Basket), Cristina Giannattasio (Professore di Cardiologia UNIMIB), Luca Guercilena (ciclismo), Marcello Iaia (Inter FC), Matteo Pastori (FASI), Rosanna Piccirillo (Mario Negri) e Andrea Riboli (Atalanta Calcio).

Chiude l’inaugurazione, alle ore 13, la tavola rotonda dal titolo "Educare e formare con lo sport: le abilità perdute", a cui partecipano Giampietro Alberti (Università Statale di Milano), Francesco Casolo (Università Cattolica del Sacro Cuore), Luca Eid (CAPDI - Confederazione delle associazioni provinciali dei diplomati Isef e dei laureati in Scienze motorie), Pierluigi Invernizzi (Università Statale di Milano), Mirella Trapletti (USR - Ufficio scolastico regionale).