Pubblicato il: 17/02/2017

Si inaugura giovedì 23 febbraio la seconda stagione concertistica dell'Ensemble Accademico dell'Università Statale di Milano, "vivaio permanente" per la formazione e il perfezionamento di musicisti appartenenti alle diverse componenti dell'Ateneo. Ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Diretto da Stefano Ligoratti, l'Ensemble eseguirà il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven e tre capolavori della letteratura per violino e orchestra come il Rondò in la maggiore di Franz Schubert, l'Introduzione e Rondò Capriccioso di Camille Saint-Saëns e Zigeunerweisen di Pablo de Sarasate.

Soliste e protagoniste assolute del concerto, Claudia Aiello al pianoforte, e Francesca Bonaita al violino, vincitrici delle borse di studio Exploit your talent 2015.

Anche la prova generale dell'Ensemble Accademico sarà in Aula Magna, ma alle ore 13 del 23 febbraio.

Prova generale e concerto sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
È consigliabile la registrazione all'evento, sia online sia presso l'Aula Magna.

Ensemble Accademico dell'Università degli Studi di Milano
ensembleaccademico@unimi.it