Pubblicato il: 28/04/2017

Dall'8 all'11 maggio, all'Università Statale di Milano torna #seipropriotu, la campagna di sensibilizzazione dell'Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO), destinata agli studenti e all'intera comunità universitaria.

Il midollo osseo è un tessuto liquido costituito da "Cellule Staminali Emopoietiche" (CSE) capaci di produrre le cellule del sangue - globuli rossi, globuli bianchi e piastrine - e che, situato all'interno delle ossa piatte, si rinnova continuamente.
Il trapianto di midollo osseo è quindi indispensabile contro le più aggressive malattie del sangue come le varie forme di leucemie, i linfomi, le talassemie, le immunodeficienze, i disordini congeniti e, più recentemente, alcuni tumori solidi.

Come per la passata edizione, l'Associazione sarà presente in via Festa del Perdono con infopoint dove è possibile informarsi sulla campagna di sensibilizzazione, su cosa sia il midollo osseo e cosa significhi donare.

In  particolare, il 10 e 11 maggio, grazie alla presenza di personale medico e infermieristico qualificato, sarà possibile effettuare la tipizzazione tramite campione salivare (esame del DNA per valutare la compatibilità) e iscriversi direttamente al Registro dei Donatori di Midollo Osseo.

La campagna di sensibilizzazione di ADMO è promossa con il patrocinio del dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia dell'Università Statale di Milano.

#seiproprio tu! Torna la campagna di sensibilizzazione di ADMO
8-11 maggio, ore 9-17, via Festa del Perdono 7