Pubblicato il: 24/11/2016

Silvano Bosari, professore ordinario di Anatomia patologica all'Università Statale e direttore dell'Anatomia Patologica del Policlinico di Milano è il nuovo direttore scientifico della Fondazione IRCCS Ca' Granda Policlinico di Milano.

Il professor Bosari - già facente funzioni dal dicembre 2015 per succedere a Pier Mannuccio Mannucci (direttore 2010-2015) in attesa di una nomina ministeriale - resterà in carica fino al 2021.

Come riportato nel decreto di nomina del Ministero della Salute, il professor Silvano Bosari "ha un ottimo curriculum scientifico e una consolidata esperienza scientifica nazionale nell'ambito della ricerca biomedica. La commissione apprezza la visione e la concretezza del programma di sviluppo presentato che risulta coerente con le caratteristiche della Fondazione IRCCS".

"L'obiettivo principale del mio mandata - afferma Silvano Bosari - sarà quello di valorizzare la Ricerca e la sua forte componente traslazionale: significa che le scoperte fatte nei nostri laboratori sono ideate e portate avanti con l'obiettivo di avere un'applicazione pratica per il malato, sia nella scoperta di nuove cure sia nel migliorare le terapie attuali e la sua qualità di vita".

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Fisiopatologia medico-chirurgica e dei Trapianti