Pubblicato il: 21/09/2018
Studenti impegnati in attività sportive

Al via - dal 9 ottobre – le selezioni per entrare nei team di basket, volley e calcio, maschili e femminili dell’Università Statale di Milano.

Non solo lezioni in aula per gli studenti dell’Ateneo di via Festa del Perdono, ma anche tante attività sportive, promosse dal Gruppo sportivo Studenti de “La Statale” in collaborazione con il CUS Statale.

Le selezioni per le squadre di calcio, basket e volley sono aperte a tutti gli studenti dell’Ateneo, in corso o fuori corso, nati dopo il 1° gennaio 1990 (ad eccezione delle squadre femminili) e sono aperte anche a chi è già tesserato in società federali.

Gli allenamenti delle squadre sono tutti infrasettimanali e le partite del campionato disputate in orari serali (a partire dalle 18) dal lunedì al giovedì.

In partenza anche i nuovi corsi di atletica, volley e ultimate frisbee, una novità arrivata con il nuovo anno accademico. Organizzati come sempre in collaborazione con il CUS Statale, i corsi sono aperti a matricole e studenti che vogliano coniugare l’impegno universitario con attività sportive molto utili al proprio benessere.

Calendario delle selezioni

Basket