Pubblicato il: 21/04/2017

Il 27 aprile, il Teatro alla Scala di Milano ospita l'evento inaugurale di #STEMintheCity - Beyond the Limits!, una tre giorni dedicata alla valorizzazione del talento e delle competenze di giovani donne, studentesse universitarie e delle scuole superiori, promossa dal Comune di Milano con il patrocinio degli Atenei milanesi, tra cui l'Università Statale di Milano.

Una maratona delle STEM Science, Technology, Engineering and Mathematics Science, Technology, Engineering and Mathematics, con un ricco programma di iniziative e attività distribuite tra Fabbrica del Vapore, Cariplo Factory e Talent Garden.
Anche un gruppo di studentesse dell'Università Statale tra i partecipanti all'opening event al Teatro alla Scala, che vedrà la presenza di ospiti provenienti da tutto il mondo che, con la loro testimonianza ed esperienza, ispireranno le ragazze ad abbattere stereotipi di genere e a inseguire i propri sogni con impegno e passione.

Tra gli ospiti anche la ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, per sottolineare l'importanza della promozione di una nuova cultura scientifica, sempre più necessaria rispetto all'evoluzione della nostra società e alle implicazioni sul mondo del lavoro.

Nel pomeriggio invece andrà in scena, sul prestigioso palco della Scala, lo spettacolo dal titolo Aiuto, mi laureo!, seguito da una sessione di role modeling con l'autrice Francesca Isola e, in contemporanea, sessioni di speed role modeling con donne provenienti dal mondo delle aziende, delle istituzioni e associazioni, destinate alle giovani studentesse.

La Statale all'opening event di #STEMintheCity al Teatro alla Scala
Giovedì 27 aprile, ore 9.30-16.30, piazza della Scala