Pubblicato il: 11/06/2018
Logo della manifestazione

Torna, nel grande Cortile d’Onore di via Festa del Perdono, l’evento dedicato all’incontro tra studenti e laureati dell’Università degli Studi di Milano e il mondo del lavoro, rappresentato quest’anno da ben 106 aziende.

Molte delle aziende presenti propongono stage, opportunità di lavoro, progetti e programmi di inserimento nei più svariati ambiti del mondo produttivo: dall'editoria alle farmaceutiche, dalle banche alle finanziarie, dalle società di servizi e consulenza alla distribuzione e ai trasporti.

L'appuntamento è organizzato ogni anno dal Cosp, il Centro di orientamento allo studio e alle professioni d'Ateneo che, per la nuova edizione, propone tra i seminari e le attività in programma, incontri con professionisti del recruitment capaci di dare consigli su come mettere a punto un buon profilo professionale online, scegliere uno stage di qualità e scrivere un curriculum efficace.

Partecipare è semplice e costruttivo: la Job Fair è un'occasione importante per capire quali sono i profili professionali più richiesti, per proporsi o fare domande direttamente presso gli stand delle aziende presenti e per avere il parere di un occhio esperto sulla correttezza ed efficacia del proprio curriculum.

Per orientare tutti a trarre il meglio dalla Job Fair, il Cosp propone anche un vademecum per prepararsi ai brevissimi colloqui di lavoro preliminari con le aziende, possibili nel corso dell’evento, e suggerisce fortemente di controllare e aggiornare il proprio curriculum online.

L'iscrizione all'evento avviene tramite Unimia, la pagina personale dello studente, selezionando la voce "Lavoro e Stage" e poi "20 giugno 2018- JOB FAIR di Ateneo - From La Statale To Jobs" dall'elenco di eventi.

Sul sito From La Statale To Jobs sono pubblicate tutte le opportunità di lavoro e stage offerte dalle aziende per la Job Fair 2018, alle quali ci si può candidare anche direttamente nel corso dell'evento, presentandosi, con una copia del proprio curriculum vitae, allo stand delle aziende di proprio interesse.

La candidatura può essere anticipata anche online - solo per le aziende che hanno già pubblicato offerte sul sito From la Statale to Jobs - sempre tramite la pagina personale Unimia, al termine della procedura di iscrizione, e utilizzando il proprio curriculum Almalaurea.

Partecipa e segui l’evento e le anticipazioni su Facebook e Twitter con #JobFair2018 #incontroAlLavoro @LaStatale.

• Cosp - Centro d'Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni