Pubblicato il: 12/02/2019
Arcus al Campionato nazionale sci 2019

La "squadra" dell'Università Statale sul podio del Campionato nazionale sci 2019

Dopo il ricco medagliere del 2018, l'Università Statale di Milano conquista il primo posto nella gara di sci nordico tecnica classica del 35° Campionato nazionale di sci del personale universitario, promosso dall'ANCIU - Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari - e che si è tenuto dal 19 al 26 gennaio 2019 a Pozza di Fassa in Trentino.

Anna Maria Cerini al Campionato nazionale sci 2019

Anna Maria Cerini, campionessa di sci di fondo tecnica classica femminile

Oltre al podio assoluto nella gara di sci nordico, la Statale conquista ben altre medaglie come quella di Anna Maria Cerini, primo posto nella gara di sci di fondo tecnica classica femminile, seguita da Manuela Caprioli posizionatasi terza, mentre Cecilia Vittori colleziona due primi posti nella gare rispettivamente di slalom gigante femminile e di eccellenza dello slalom gigante.

Sempre nello sci di fondo tecnica classica, conquistano medaglie nelle rispettive categorie anche Marco Di Lorenzo, Tiziana Moncada, Monica Mescalchin, Carlo Finoli, Marcello Toscano, Vittorio Pandini Giuseppe Martelli, mentre Antonia Radaelli vince nella gara di slalom gigante femminile.

Nel medagliere generale, infine, l'Università Statale conquista il quinto posto con tre titoli italiani, tre medaglie d'oro, sei medaglie d'argento e due medaglie di bronzo.

Maggiori dettagli nel sito di Arcus - Associazione Ricreativa Culturale Università Statale di Milano.

• ARCUS - Associazione Ricreativa Culturale Università Statale di Milano