Pubblicato il: 06/02/2017

Il 7 febbraio, la Biblioteca di Politeia, presso l'Università Statale di Milano, ospita il workshop dal titolo "Ethics, Law and Technology" - Ore 15.30, via Festa del Perdono 7.

Ospite d'eccezione dell’incontro, Roger Brownsword, docente di Giurisprudenza al King's College London, che terrà l'intervento "From Erewhon to AlphaGo: For the Sake of Human Dignity, Should We Destroy the Machines?".

Promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche 'C. Beccaria' dell'Università Statale, Centro Studi Politeia ed European Center for Law and new Technologies (ECLT) dell'Università di Pavia, il workshop offre un'occasione unica per approfondire e discutere del rapporto tra le cosiddette "smart technologies" e alla dignità umana, insieme a una delle voci più autorevoli a livello mondiale sul tema.

Discutono insieme al professor Brownsword, Stefano Ricci (Studio HTLaw Milano), Andrea Rossetti (Università di Milano-Bicocca) e Amedeo Santosuosso (ECLT - Università di Pavia).

Modera e coordina Francesca Poggi (Università di Milano e Centro Politeia).

Evento a accesso libero e gratuito, previa registrazione scrivendo a info@politeia-centrostudi.org.

Martedì 7 febbraio, ore 15.30, Biblioteca Politeia, via Festa del Perdono 7

Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica
Via Festa del Perdono 7
info@politeia-centrostudi.org