Pubblicato il: 10/04/2017

Lunedì 10 aprile, l’Aula Magna di via Festa del Perdono ospita gli Stati generali dell’alternanza scuola-lavoro dell’Università Statale di Milano. Ore 14.30.

Mappa dell’intolleranza, open data e informatica musicale, strategie per l’audience building, biochimica e studi sul cervello sono alcuni dei temi dei progetti dell’alternanza scuola-lavoro partiti nel 2016 con circa 500 studenti delle superiori e che nel 2017 arriveranno a 1500, per un totale di 78 Istituti scolastici lombardi coinvolti.

A dare il benvenuto il rettore Gianluca Vago, seguito dagli interventi di Valentina Aprea, assessora Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Delia Campanelli, direttrice generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Anna Scavuzzo, vicesindaca del Comune di Milano, con delega all’istruzione, e Domenico Guglielmo, preside del Liceo Berchet di Milano.

Alla presentazione dei progetti, seguono le conclusioni di Valeria Fedeli, ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Gli Stati generali dell’alternanza scuola-lavoro
Lunedì 10 aprile, ore 14.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7