Pubblicato il: 05/04/2018
Il logo di STEMinthecity

Il logo di #STEMinthecity

Dal 10 al 13 aprile, torna la Maratona #STEMintheCity, iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite, che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche (Science-Technology-Engineering-Mathematics).

Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova anche per il 2018 l'impegno per stimolare le bambine, ragazze e studentesse universitarie a intraprendere percorsi di studio e di carriera nell'ambito tecnologico e scientifico, per abbattere gli stereotipi e per contribuire a diffondere una cultura di parità e di innovazione presso l'opinione pubblica.

Incontri pubblici, momenti dedicati alla formazione, workshop e proiezioni sono gli eventi di una Maratona con tappe in luoghi simbolo della città - Teatro alla Scala, Palazzo Marino, Fabbrica del Vapore, Acquario civico, Luiss Hub, Spazio Fondazione Milano e Open More Then Books, per una full immersion di quattro giorni che va ad aggiungersi agli oltre 100 appuntamenti dell'intero progetto #STEMinthecity.

Ad inaugurare la Maratona #STEMinthecity, il 10 aprile, l'evento al Teatro alla Scala sui nuovi scenari della scienza dalla fisica delle particelle all'intelligenza artificiale.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.