Pubblicato il: 22/06/2017

Il fenomeno migratorio e i relativi principi e diritti costituzionali nell'incontro del dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale che si terrà il 26 giugno, alle ore 15.30, presso la Sala Crociera Alta di Studi Umanistici di via Festa del Perdono 7.

L'incontro prende il via dalla presentazione di Diritti uguali per tutti? Gli stranieri e la garanzia dell’uguaglianza formale, a cura di Andrea Giorgis, Enrico Grosso e Matteo Losana (FrancoAngeli, 2017), volume della collana "I diritti negati", curata da Gustavo Zagrebelski e Marilisa D'Amico.

Introduce e presiede i lavori Gustavo Zagrebelsky, presidente emerito della Corte Costituzionale. Intervengono Filippo Patroni Griffi, presidente aggiunto del Consiglio di Stato, Cecilia Corsi (Università degli Studi di Firenze), Yasmine Ergas (Columbia University) e Bruno Nascimbene (Università degli Studi di Milano).

Conclude Marilisa D'Amico, docente di Diritto costituzionale in Statale e Coordinatore del team di ricerca scientifica DIReCT (Discrimination and Inequalities Research Strategic Team).

Lunedì 26 giugno, ore 15.30, Sala Crociera Alta di Studi Umanistici, via Festa del Perdono 7

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale
Prof.ssa Marilisa D’Amico