Pubblicato il: 29/05/2018
Locandina della Summer School

Si tiene a Venezia, dal 10 al 16 settembre, la Summer School "Made in Italy / Made by Italics. Italic Culture in Art, Music, Fashion, Design and Gastronomy", che propone un percorso formativo residenziale per approfondire peculiarità, complessità e capacità d’influenza della cultura italica nel mondo.

Nato dalla collaborazione tra Schola Italica e il dipartimento di Studi Storici dell'Università degli Studi di Milano, il corso è rivolto a laureati e professionisti desiderosi di arricchire il proprio curriculum vitae e affronta cinque ambiti tematici - arte, musica, moda, design e gastronomia – analizzandoli in relazione alle prerogative che hanno permesso l'affermazione dell'eccellenza italiana, a livello globale.

Il programma - articolato in lezioni e momenti laboratoriali - prevede testimonianze di esponenti di istituzioni e aziende come Alessi Spa, Consorzio Tutela Formaggio Asiago, la Fondazione Pistoletto Cittadellarte, Gambero Rosso, Piccolo Teatro di Milano, Salvatore Ferragamo e Teatro La Fenice di Venezia.

Le candidature vanno presentate entro il 1° settembre , per consentire la selezione e l'attribuzione delle borse di studio per merito previste.

Il corso dà anche la possibilità di aggiudicarsi la partecipazione a uno stage retribuito, presso una associazione culturale impegnata a sviluppare la riflessione sull'identità italica nel mondo.

Tutti i dettagli sul sito di Schola Italica.