Pubblicato il: 03/04/2018
Tirature '18 e master in Editoria

Tirature '18 e Master in Editoria - Foto tratta dalla locandina dell'evento

Il legame tra letteratura ed editoria, tra produzione libraria e multimediale è il fil rouge della giornata inaugurale del master in Editoria che si terrà il 5 aprile, presso l’Aula Crociera Alta di Studi Umanistici, di via Festa del Perdono 7. Ore 17.

Promosso da Università Statale, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Associazione Italiane Editori (AIE), il master dà il via alla sua 16ª edizione con la presentazione di Tirature '18. Lieto fine, l'annuario ideato e curato da Vittorio Spinazzola per il Saggiatore,  che è anche osservatorio privilegiato di nuove idee e tendenze provenienti direttamente dal mondo librario e dalla moderna industria editoriale, non solo italiana.

Tra gli ospiti dell'incontro inaugurale Sveva Casati Modignani, una delle signore del "rosa" italiano di maggior successo, Marco Malvaldi, autore dei gialli per Sellerio, da cui è stata tratta anche la serie TV, I delitti del BarLume, Laura Donnini, Ceo e Publisher del colosso editoriale HarperCollins Italia, e Giacomo Papi, autore e direttore della scuola di scrittura Belleville.

Modera Mauro Novelli, docente di Letteratura italiana contemporanea in Statale e coordinatore del master in Editoria.

Il master di primo livello in Editoria nasce dalla collaborazione tra Università Statale di Milano, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Associazione Italiana Editori per formare redattori editoriali di aziende librarie e divisioni editoriali di enti pubblici e privati, con forti competenze di comunicazione e marketing, comunicazione multimediale, organizzazione eventi di promozione della lettura, rapporti con i media e analisi di mercato della filiera produttiva e distributiva in campo editoriale.