Area
Laureato con corona d'alloro
Consigli e informazioni per i laureandi di Scienze Economiche, Politiche e Sociali e di Studi Umanistici nell' incontro proposto il 25 ottobre da Biblioteche, Centro di Orientamento e Segreterie studenti.
Palabras fuera de lugar
Nove scrittori peruviani, che hanno scelto l'Europa come patria d'adozione, nel convegno di Statale e Consolato del Perù a Milano.
World Bioethics Day
Per la Giornata Mondiale di Bioetica, un evento in Ateneo, Unesco Chair in Bioethics, per la tutela della dignità e dei diritti umani.
Immagine di scena
Nuovo spettacolo per la Compagnia Teatrale dell'Università degli Studi di Milano, dal 22 al 25 ottobre in scena al Teatro Libero di Milano con "Dissolvenze Incrociate" da Harold Pinter.
Moon Cloud alla premio Start Cup Lombardia 2017
Verifica e monitora i sistemi di sicurezza informatica l'idea imprenditoriale nata in Ateneo e vincitore del 2° premio nella categoria ICT& Services.
Vista della Ca' Granda
Cause e possibili soluzioni al declino delle Università italiane nel dibattito presso la facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Scavo archeologico
La valorizzazione di progetti e scavi archeologici dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria nel convegno in Statale dal 17 al 20 ottobre.
Italo Calvino
A 250 anni dalla scelta di Cosimo di salire sull'elce, Università Statale e Bicocca, celebrano una delle più celebri storie di Italo Calvino.
Una tavolata di cibo
La tappa milanese dei Grandi eventi di Focus con gli esperti di alimentazione Valentina Bolli, Carla Lertola ed Enzo Spisni.