Area
Cibo e movimento
Con il questionario LIFEstyle (Love Initiative Fitness Environment style), al via il progetto destinato a promuovere benessere e salute in Università.
Donna in manifestazione
L'aborto in Italia nel seminario di dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale e Centri Culture di genere, DIReCT, Genders e Politeia.
Donne in stamperia
La scarsa visibilità delle donne nell'editoria nel nuovo incontro del Centro Archivi della Parola, dell'Immagine e della Comunicazione editoriale.
Violenza sulle donne
Nella Sala Alessi del Comune, la rilettura di brani teatrali sul tema del femminicidio, interpretata da studenti e neolaureati della Statale.
Logo dell'Open Day 2018
Seminari, incontri e workshop per la presentazione dell’offerta formativa della Statale, aperta in Aula Magna dai saluti del rettore Gianluca Vago.
Firma Protocollo con ANAC
Prevenire la corruzione con seminari, studi e formazione è l'obiettivo del protocollo tra ANAC, Statale, Politecnico di Milano e l'Ateneo di Brescia.
Arsenio Veicstenas
Il rettore Gianluca Vago consegna alla famiglia del professor Veicstenas, venuto a mancare di recente, la pergamena di professore emerito.
Piano City 2018
Il giovanissimo pianista torinese, Francesco Mazzonetto, eseguirà brani di Bach, Beethoven, Scarlatti, Chopin, Liszt e Debussy.
America Europa
Si tiene all'Université de Montréal, dal 28 maggio al 1° giugno, il percorso di formazione intensivo proposto in collaborazione con la Statale.