Area
Particolare di midollo spinale
Uno studio – pubblicato su Frontiers of Neurology – ripensa il paradigma dell'emisfero sinistro del cervello come unico depositario della funzione verbale.
Furetto
Torna la summer school, presso la facoltà di Medicina Veterinaria della Statale, destinata a studenti, dottorandi, ricercatori e professionisti.
Terremoto e macerie
Su "Trends in Neurosciences", lo studio della Statale su come lo stress favorisce malattie come depressione e PTSD.
Climatologie annuali in Italia
Uno studio - guidato da Alice Crespi, dottoranda della Statale - presenta un nuovo modello per definire la quantità di pioggia per ogni km².
Studentessa in aula
Al via le iscrizioni a cinque corsi di master offerti dalla Statale nel primo semestre dell’anno accademico 2017-2018. Deadline: 29 settembre.
In ospedale
Contribuire al percorso di formazione per studenti, specializzandi e ricercatori è l'obiettivo della nuova convenzione firmata dal rettore, Gianluca Vago, e dal presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni.
Gian Luigi Gatta
Docente di Diritto penale in Statale, Gatta contribuirà all’elaborazione del decreto attuativo della recente riforma della giustizia penale.
Vista sull'isola dell'Asinara in Sardegna
Nuovo appuntamento con il progetto del corso di Sociologia della criminalità organizzata, quest'anno dedicato alla legalità difficile.
Ricercatrici in laboratorio
Anche la Statale nello studio genetico - pubblicato su 'Nature Genetics' – condotto da un consorzio internazionale di oltre 250 gruppi di ricerca.