Area
Bike Challenge Milano
Anche quest'anno, l'Università Statale aderisce alla sfida tra luoghi di lavoro per incoraggiare il personale all'uso della bici.
La principessa Tomohito di Mikasa
Sua Altezza della Casa Imperiale Giapponese tra gli ospiti dell'appuntamento annuale dell'Associazione Italiana di Studi Giapponesi.
Il logo di MITO
Per il terzo anno consecutivo, l'Orchestra diretta da Alessandro Crudele sul palco del Festival quest'anno dedicato alla danza.
Interno di copertina del libro di poesie di Marino Moretti
Nuovo appuntamento con i "Seminari di Apice", a partire dai molti fondi di poeti ed editori di poesia conservati presso il Centro.
Alzheimer
In vista della Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), Airalzh Onlus presenta i risultati raggiunti dalla propria rete di giovani ricercatori.
Un glioblastoma
Su "Molecolar Cancer Therapeutics" uno studio delle Università Statale e di Genova segna un passo avanti nello studio dello sviluppo del glioblastoma.
Microalghe
Il biogas combinato con la coltivazione di microalghe per prodotti e materie prime di valore nell’incontro di Statale e Consorzio Italbiotec.
Grado Giovanni Merlo
I fondamenti teorici e la pratica della ricerca storica nell'incontro con il professore emerito della Statale, che segna l'avvio dei corsi.
Paolo Icaro guida il taglio del prato
Evento di chiusura del work in progress, orchestrato da Paolo Icaro e interpretato dagli studenti nel cortile centrale della Ca' Granda.