Area
Bias cognitivi
Responsabilità e moralità nella comunicazione scientifica, OGM e paura dei vaccini nella due giorni promossa da UniStem.
Wing Sie-Yip
La direttrice della Hong Kong Sinfonietta torna a dirigere l’Orchestra dell’Università Statale nel concerto promosso in collaborazione con l'Istituto Confucio.
World Water Day 2019
Dal 2014, sono stati erogati 700 mila litri di acqua - pari a quasi 1 milione e mezzo di bottigliette PET da 1/2 litro – con un risparmio di 32.269,73 g/km di CO2.
Neurone
La "scoperta" grazie a uno studio internazionale, guidato da Statale e Centro Cardiologico Monzino e pubblicato su "Pharmacological Research".
La locandina della manifestazione "on air" il 24 marzo
Patrocinata dalla Statale, torna l’iniziativa, in occasione della Giornata mondiale contro la Tbc, con 48 musicisti da 40 nazioni “on air” per 24 ore.
Una delle immagini della mostra: un raduno di reduci "sansepolcristi" nel 1936
Nel centenario della fondazione dei Fasci di combattimento, un incontro e una mostra, nata nell’ambito del master in Public History della Statale.
Analisi ad alta risoluzione della struttura tridimensionale di fibrille amiloidi
Su 'Nature Communications' la prima analisi in crio-microscopia ad alta risoluzione di campioni ex vivo di aggregati amiloidi, condotta in Statale.
La locandina della mostra
Portata in Statale dagli studenti di Medicina, la mostra racconta la vita e gli studi del medico di fama mondiale scomparso all’età di 36 anni.
Studentessa al computer
Al via le procedure online di ammissione ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico per il prossimo anno accademico.