Area
Cooperazione allo sviluppo
Le nuove frontiere della cooperazione internazionale nel seminario di Gruppo A.Ge.I. TRS UniCs e dipartimento di Beni culturali.
HortExtreme
Dopo anni di esperimenti in ambienti ostili ed estremi, il dipartimento di Fisica tra gli attori coinvolti nell'esperimento HortExtreme.
In attesa della gara
L'Ateneo festeggia i migliori in gara del 2017 e presenta la nuova stagione dei CdF, con l'ingresso in gara del mondo degli esport.
Porticato del Cortile d'Onore
Il prestigioso riconoscimento del Comune di Milano assegnato durante la cerimonia del 7 dicembre al Teatro Dal Verme.
Studenti in aula
Sedici nuovi corsi di primo e secondo livello per i master offerti dalla Statale con inizio nel semestre dell’anno accademico 2017-2018.
MD/PhD
La figura del medico ricercatore (MD/PhD) nell'incontro con docenti e studenti di Medicina della Statale che hanno concluso il percorso formativo.
Il Coro durante un'esibizione
Vivaldi, De Victoria, Hassler e Soto de Langa per il concerto di Natale che vede insieme l’Ensemble accademico e il Coro dell’Università Statale di Milano.
DNA
Un seminario al dipartimento di Biotecnologie mediche e Medicina traslazionale sul rapporto tra scienze della vita, società e politica.
Reperto sudarabico - Collezione del British Museum
Orientalisti, archeologi e storici dell’antichità per la tavola rotonda sui materiali sudarabici del British Museum proposta dalla Statale e MiBAC.