Area
Marta Cartabia, vicepresidente della Corte Costituzionale
Va alla vicepresidente della Corte Costituzionale, laureata in Statale e membro di Amista, il premio assegnato annualmente da Algiusmi.
Ateneo con Torre Velasca
Roberto Conte, dirigente responsabile della Direzione Legale e Centrale Acquisti, è stato nominato Direttore generale facente funzioni.
Giornata della Memoria 2019
L'Ateneo celebra la commemorazione delle vittime dell’Olocausto del 27 gennaio con un incontro e la proiezione del documentario "Memoria".
Fondazione Cariplo_marchio
Un ottimo riconoscimento per la ricerca in Ateneo, con 7 progetti nel ruolo di ente coordinatore, 4 come partner e 3 come unico ente destinatario.
LifeTime Flagship
Con Giuseppe Testa e Massimiliano Pagani, la Statale è il capofila per l'Italia nel gruppo di ricerca, finanziato con 1 milione di euro dall'UE.
Opinioni
Su Nature Communications, uno studio della Statale dimostra che la richiesta di anonimato da parte dei revisori garantisce la libertà di giudizio.
Lunetta della Ca' Granda
Oltre alla nomina della docente di Scienze tecniche dietetiche applicate, deciso anche un ampliamento delle deleghe a Marina Brambilla e Goffredo Haus.
Digital economy
A Scienze Politiche, un convegno su digital economy e mercati con la partecipazione del Public Policy Manager di Google, Diego Ciulli.
Maria Chiara Ubiali
La giovane ricercatrice dell’Università Statale vince con la sua tesi di dottorato sul “trattamento giuridico differenziato” per i politici corrotti.