Area
Elena Cattaneo con alcuni bambini del progetto Abrazos
Nell'intervista a Elena Cattaneo, i volti della malattia in occasione del congresso che si è tenuto a Barranquilla (Colombia), dal 7 al 10 luglio.
Scoiattolo rosso
Su 'Animal Conservation', uno studio, guidato dalla Statale, dimostra che le popolazioni italiane di scoiattolo grigio non minacciano quello rosso.
Cellula del sistema immunitario
Pubblicato sul 'Journal of Clinical Investigation', lo studio svolto in collaborazione con il Boston Children's Hospital e la Harvard Medical School.
Paolo Borsellino
Per l'anniversario del 19 luglio 1992, l'Osservatorio sulla Criminalità Organizzata presenta il "Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia”.
Atomo
Università Statale di Milano e Weizmann Institute of Science di Rehovot (Israele) studieranno la complessità dei materiali disordinati.
Il team del professor Luigi Lay
Il consorzio formerà giovani ricercatori impegnati nello sviluppo di innovativi nanomateriali per applicazioni terapeutiche e diagnostiche.
Camilla Cattaneo
Alla dottoranda del Laboratorio di Analisi sensoriale della Statale il prestigioso premio nel campo delle Scienze Sensoriali & della Consumer Science.
Ateneo con Torre Velasca
Martedì 10 luglio, il Senato accademico ha approvato il Regolamento per l'attivazione di un'identità alias per persone in transizione di genere.
Farfalla
Su 'Science', la posizione di 177 ricercatori, tra i quali Bruno Rossaro dell'Università Statale, provenienti da 35 paesi nel mondo.