Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
il logo del progetto Moglynet
La disseminazione della ricerca scientifica nella due giorni promossa nell’ambito del progetto Moglynet-Horizon 2020-EJD.
Una cellula endoteliale umana
"Scientific Reports" pubblica uno studio, guidato dalla Statale, sulle differenze tra le cellule che rivestono i vasi sanguigni nei due sessi.
Sara Sattin
Con il progetto ERACHRON, la ricercatrice della Statale svilupperà molecole capaci di agire sui batteri persistenti contro le infezioni croniche.
Una nuvola di Big data
Big data e sistemi complessi nell'incontro promosso dal Data Science Lab dell'Università Statale.
Ricercatore in laboratorio
Su Scientific Reports, uno studio della Statale su un nuovo approccio terapeutico che allevia una frequente complicanza del diabete.
Il fisico Giampaolo Bellini
Il noto fisico riceve il prestigioso riconoscimento della SIC per le importanti scoperte sulla Fisica del Sole e del Neutrino.
immagine al microscopio elettronico di Pseudomonas aeruginosa
Su Scientific Reports lo studio di Università Statale e Leicester University, che pone le basi per una nuova classe di molecole antimicrobiche.
Particolare di midollo spinale
Uno studio – pubblicato su Frontiers of Neurology – ripensa il paradigma dell'emisfero sinistro del cervello come unico depositario della funzione verbale.
Terremoto e macerie
Su "Trends in Neurosciences", lo studio della Statale su come lo stress favorisce malattie come depressione e PTSD.