Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Bias cognitivi
Responsabilità e moralità nella comunicazione scientifica, OGM e paura dei vaccini nella due giorni promossa da UniStem.
Neurone
La "scoperta" grazie a uno studio internazionale, guidato da Statale e Centro Cardiologico Monzino e pubblicato su "Pharmacological Research".
Analisi ad alta risoluzione della struttura tridimensionale di fibrille amiloidi
Su 'Nature Communications' la prima analisi in crio-microscopia ad alta risoluzione di campioni ex vivo di aggregati amiloidi, condotta in Statale.
Il logo del progetto CONCORDIA
Il SEcure Service-oriented Architectures Research Lab dell'Università Statale tra i partner del progetto finanziato da Horizon 2020.
Ricercatore al pc e microscopio
Su 'Annals of Oncology', uno studio della Statale, supportato da AIRC, prevede una diminuzione del 9% rispetto ai tassi registrati nel 2014.
Il logo del nuovo centro di ricerca BEHAVE
Diretto da Flaminio Squazzoni, il centro integrerà ricerca sperimentale e computazionale per esaminare l'emergere di modelli sociali complessi su larga scala.
UniStem Day 2019
Presentato durante l'UniStem Day 2019, partirà in maggio, con 30 tappe in Italia, per promuovere la cultura scientifica nelle scuole superiori.
Il logo di AIRC
Un nuovo ottimo riconoscimento per l'Ateneo da parte dell'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro che finanzia cinque progetti e due borse di ricerca.
Intervento in sala operatoria - Foto di Vaclav Sedy
Al centro dei lavori le tecniche mini-invasive per ridurre l’impatto fisico degli interventi sui pazienti.