Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Elica del DNA con sagoma umana
Su "Nature Genetics", i risultati di una sperimentazione che rivela l'architettura genetica che controlla la statura negli animali.
Neuroni
Su GLIA, uno studio della Statale che apre alla possibile associazione di nuove molecole pro-mielinizzanti con immunomodulanti e anti-infiammatori.
La bilancia della giustizia
Terza edizione per il workshop interdisciplinare su problemi giuridici relativi all'eguaglianza di genere.
Bolognesi_Crio-microscopio elettronico_1
Piena attività per il laboratorio di Martino Bolognesi, con indagini, anche per utenti esterni, sulla struttura in 3D delle macromolecole biologiche.
Neuroni
Su "Neurology" i risultati di una sperimentazione, coordinata dalla Statale, del sistema di 'aDBS' su pazienti con malattia di Parkinson.
Pastore Bergamasco - Foto di Cavalchini
Su "Ecology and Evolution" una ricerca - guidata dall'Università Statale – su nuovi e interessanti meccanismi di evoluzione delle razze moderne
Schizofrenia
Lo studio, pubblicato su 'npj|Schizophrenia', è frutto del lavoro di team di giovani ricercatori dell'Università Statale di Milano.
European XFEL
Le ultime novità dal mondo della superconduttività per accelerazione di particelle nella riunione annuale della TTC, promossa da Statale e INFN-LASA.
Cervello
Su "New England Journal of Medicine" uno studio internazionale su oltre 2100 pazienti, coordinato per l'Italia dall'Università Statale di Milano