Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Filiera alimentare
In Statale, il primo convegno congiunto di SIEA e CeSET sugli aspetti economici, estimativi e giuridici delle filiere agroalimentari.
L'area tra Trezzo sull’Adda e il fiume Po
Su 'International Journal of Earth Sciences' uno studio della Statale ricostruisce per la prima volta un'ampia area di 72 km.
Farmaci
Medici, farmacisti e veterinari a confronto sui rischi connessi con l’uso inappropriato e la perdita di efficacia degli antibiotici.
Il premio Nobel Rita Levi Montalcini
Il riconoscimento assegnato allo studioso per il progetto di cooperazione scientifica tra Statale e Hebrew University of Jerusalem.
Esemplare di fiemmeite
La scoperta – ufficializzata dall'International Mineralogical Association – arriva a oltre due secoli dall'ultimo rinvenimento sulle Dolomiti.
Il logo di ERC
La Statale invita a due momenti formativi sulle modalità di presentazione e partecipazione dei progetti di ricerca al nuovo bando ERC.
Narcisismo digitale
Su 'The Open Psychological Journal', un nuovo studio di Swansea University e Università Statale di Milano.
Neuroni
Si chiama D-JNKI1, l'inibitore che rallenta la progressione della SMA. La scoperta è del NICO di Torino e Università Statale di Milano.
la bandiera europea
La crisi sistemica del Vecchio Continente nel convegno del dipartimento di Scienze della mediazione linguistica e di Studi interculturali.