Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Ricercatore al microscopio
La ricerca, condotta in collaborazione con l'Università Bicocca, ha evidenziato l'importanza della medicina di precisione nell'approccio terapeutico.
La Rosa Bella di Monza
Su 'The Plant Journal', uno studio di Università Statale e PTP Science Park di Lodi che spiega la moltiplicazione dei petali di fiori di pesco e rose.
Oncologhe a bordo
A Caprera, fino al 27 luglio, 'Burnout go out', il 1° progetto di prevenzione del burnout di Statale, IEO, We Will Care onlus e Centro Velico Caprera.
Arabidopsis thaliana - apice radicale
La ricerca - pubblicata su 'PNAS' - è stata coordinata dalla University of Tel Aviv, in collaborazione con l'Università Statale.
Scoiattolo rosso
Su 'Animal Conservation', lo studio è stato guidato dal dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università Statale di Milano.
Cellula del sistema immunitario
Pubblicato sul 'Journal of Clinical Investigation', lo studio svolto in collaborazione con il Boston Children's Hospital e la Harvard Medical School.
Atomo
Università Statale di Milano e Weizmann Institute of Science di Rehovot (Israele) studieranno la complessità dei materiali disordinati.
Il team del professor Luigi Lay
Il consorzio formerà giovani ricercatori impegnati nello sviluppo di innovativi nanomateriali per applicazioni terapeutiche e diagnostiche.
Camilla Cattaneo
Alla dottoranda del Laboratorio di Analisi sensoriale della Statale il prestigioso premio nel campo delle Scienze Sensoriali & della Consumer Science.