Area
Ricerca per tag Innovazione e ricerca
Fondazione Cariplo_marchio
Un ottimo riconoscimento per la ricerca in Ateneo, con 7 progetti nel ruolo di ente coordinatore, 4 come partner e 3 come unico ente destinatario.
LifeTime Flagship
Con Giuseppe Testa e Massimiliano Pagani, la Statale è il capofila per l'Italia nel gruppo di ricerca, finanziato con 1 milione di euro dall'UE.
Opinioni
Su Nature Communications, uno studio della Statale dimostra che la richiesta di anonimato da parte dei revisori garantisce la libertà di giudizio.
Maria Chiara Ubiali
La giovane ricercatrice dell’Università Statale vince con la sua tesi di dottorato sul “trattamento giuridico differenziato” per i politici corrotti.
Immagine tratta dal sito www.simlaweb.it
L’errore medico tra depenalizzazione, colpa relazionale e libertà terapeutica nel convegno dell’AIDP – Sezione Giovani Penalisti.
Clinica del Lavoro_cover
La nascita e lo sviluppo delle discipline alla base della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nell'incontro in via San Barnaba.
Sigillo_missione MAIPE
I risultati dagli scavi nella Piana di Erbil nel seminario in Statale, insieme alla delegazione della Direzione delle Antichità della Regione.
Il Logo di Fondazione Telethon
Caratteristiche e modalità di partecipazione al bando riservato a progetti di ricerca di base o clinica di enti pubblici e privati non profit.
Buco nero e polverizzazione di una stella
Su "Science", uno studio a cui ha partecipato anche la Statale, svela l'esistenza di un'oscillazione regolare e persistente mai osservata prima.